I 10 consigli utili per le Palestre


10 consigli pratici per portare intelligentemente una palestra a lv.10

1 ) Il metodo migliore per allenare una palestra è battere il primo pokemon con la tua squadra pokemon con CP inferiori; ciò ti darà 500+ punti prestigio per palestra. Al contrario se se il tuo pokemon ha CP superiori (all'ultimo nella palestra nemica) esso ti darà 100/200 punti prestigio per per ogni pokemon battuto impiegando anche piu tempo per ottenerli. Più sono inferiori i CP dei tuoi pokemon piu punti prestigio ottieni.
Un'esempio: il primo pokemon che dovresti affronte è tipo 1600 CP, se voi selezionate una squadra da 6 con tutti Pokemon inferiori a 800 CP, se battate il primo pokemon potete ritirarvi e in quel caso guadagnare 1000 punti exp oppure, se tipo vi rimane nacora piu di meta squadra io direi anche di continuare ed andare sul secondo e cosi via quindi di affrontarli fin quando l'ultimo vostro pokemon sia esausto cosi per esempio se ne abbatteste 2 prendete 2000 di exp CHE SON TANTI!

2 ) Un Pokemon assegnato ad una palestra regala 2000 prestigio a quest'ultima; il che vuol dire che fino al lv 6,la palestra avrà bisogno di altri 2000 prestigio per salire di livello (ovvero batterla almeno 4 volte).
Per il lv7 richiede 4000, per il lv8 richiede 8000, e per il lv9 e lv10 16000 punti prestigio.

3a ) È opportuno lasciare come primo Pokemon della palestra uno che possa essere battuto facilmente e velocemente anche dai tuoi compagni di squadra con un pokemon piu debole; è largamente consigliato un pokemon tipo fuoco o terra perché i pokemon d'acqua hanno attacchi base veloci come pistolacqua.
L'ideale alla base di un potenziamento è lasciare un qualsiasi tipo fuoco a cp medio alti (es.1500) come primo pokemon in palestra per dare agli altri un idea del cp minimo richiesto al potenziamento della palestra. Quasi sempre chi potenzia le palestre ne mette uno piu forte rispetto al pokemon di apertura per non vanificare i suoi sforzi

3b ) Si può anche lasciare come primo pokemon in palestra uno molto scarso anche con cp sotto al 1000 o addirittura al 100, non solo perché possono essere battuti facilmente , ma per il fatto che questa tecnica ti fa risparmiare un numero considerevole di pozioni essenziali per livellare piu palestre (es. lasciando un caterpie a 200cp si potrebbero usare tutti i pidgey cn cp inferiori per potenziarla, per poi trasferirli una volta terminato il compito senza nemmeno usare una pozione!).
Portata poi la palestra al 10 basterà che qualcuno di un altra squadra batta solo il primo pokemon scarso 4 o 5 volte riportando la palestra a lv 9 con 49500 prestigio. Per riportarla al 10 basterà batterla una volta come spiegato nel punto 1). Questa è la meccanica piu veloce ed economica al fine del potenziamento della palestra, ma si corre comunque il rischio di attirare altri allenatori di diverse squadre con un pokemon cosi scarso in prima linea (anche se il rischio è costante in qualunque opzione)

3c ) Mettere come primo pokemon in una palestra non al 10 uno estremamente forte con difese elevate (es. vaporeon, snorlax, exegutorr chansey ecc) segna automaticamente la morte della palestra in quanto estremamente difficile da potenziare

3d ) I candidati ideali che lasciano i pokemon ai primi posti in una palestra sono: i giocatori di livello basso in quanto possono assegnare dei pokemon relativamente deboli a chi è di livello superiore; i giocatori con account secondario o bot ( anche se il regolamento vieta esplicitamente l'uso di quest'ultimi); e per finire i giocatori che abitano nei pressi della palestra o frequentano la zona per svariati motivi, dato che hanno la possibilità di tenerla costantemente d'occhio rispetto a chi è solo di passaggio

4 ) Il pokemon che occupa il secondo slot piu basso in una palestra che si vuole portare al lv 10 in tempi non brevi ,o sta gia al lv 10 ma ha una media di cp relativamente bassa, deve essere idealmente un pokemon in grado di sostituire il roulo di "pokemon di apertura" nel caso in cui quello che lo occupa viene battuto.

5 ) Il pokemon di chiusura della palestra di livello 10, dato che ha solo 2000 punti prestigio di margine per riportare la palestra a lv 9, deve essere idealmente un pokemon con difesa elevata che obbliga lo sfidante/i di mandare in campo un pokemon di cp superiori per diminuirne i danni. In questo caso sono molto consigliati lapras, snorlax, wigglituff, clefable, vaporeon. Questo darà anche da impatto psicologico a un possibile sfidate che vedrà una palestra di lv massimo con un pokemon tosto in prima linea demoralizzandolo; così magari non ci prova nemmeno a sfidare la palestra

6 ) Se non avete qualcuno con cui organizzare raid e siete soli, quando mettete un pokemon in palestra, potenziatela fino al limite per raggiungere il lv successivo o di qualche lv in più se possibile; cosicché i compagni di squadra possano metterci facilmente il loro pokemon e potenziarla a loro volta. Ovviamente in un Raid cn più persone o anche solo in due, il tempo impiegato con piu persone richiede nettamente meno tempo.

7 ) se le altre squadre continuano a buttarti giu la palestra nn demoralizzarti. Riprova. Renderai la palestra una zona neutrale finche una squadra riuscirà a prevalere portando la palestra a un livello alto. Cio se tirata per le lunghe diventa una battaglia psicologica a chi si demoralizza per primo e chi perde è spesso portato a cambiare zona di conquist

8 ) Se conosci altri del team di appartenenza o fai parte di gruppi COMUNICA. Finche non metteranno chat di squadra o friendlist questa è la tua unica opzione per comunicare. Devi sempre tener conto che l'assenza di chat, friendlist o clan è uno svantaggio sia per te che per i tuoi "avversari" : ora come ora organizzare un raid infatti è molto complicato e generalmente a sfidare una palestra è quasi sempre una signola persona o gruppetti da due al massimo 3 per riempire i primi 3 slot iniziali.

9 ) Anche se avete portato una palestra al lv 10 non state completamente tranquilli: ci sarà sempre quel tizio/a infame dell'altra squadra che magari ti abita accanto e vorrá buttarti giù la palestra, per questo conviene seguire il punto 3d sopra indicato.
In parole povere: più è lontana la palestra dai vostri luoghi di routine piu forte il pokemon che ci dovete lasciare. Conviene anche lasciare i pokemon piu forti nei luoghi piu frequentati come le stazioni metro ed evitare completamente le zone turistiche ad alto afflusso di persone: quelle sono zone neutrali dove chi non ha palestre ha la possibilità di guadagnarsi 10/20 oro occasionali nel caso nei suoi luoghi di routine domina una squadra di un altro colore.

10 ) Pensate in positivo, sempre! Le squadre sono state create anche per collaborare tra sconosciuti quindi non siate egoisti. Se avete un po di tempo e pozioni potenziate le palestre. Ne andrà a beneficio vostro e dei vostri compagni di squadra.

Nessun commento

Powered by Blogger.